article review

"Radioamatore" arrestato ad Imperia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IMPERIA 26 NOV,
un "radioamatore" e' stato arrestato e altri 10 sono stati denunciati dalla Polizia postale di Imperia per associazione a delinquere.

La denuncia accusa questi Sigg.ri di aver utilizzato apparati ricetrasmittenti su frequenze riservate ad enti pubblici, come Ps e Protezione civile, disturbando o bloccando le comunicazioni durante interventi o esercitazioni.
Sono stati sequestrati ponti ripetitori ricetrasmittenti ed altri accessori come celle fotovoltaiche per l'alimentazione degli impianti.
Gli indagati sono tutte persone tra i 40 e i 50 anni, residenti nelle zone tra Albenga, Imperia e Sanremo uno di loro il Sig. Massimiliano Beltrami di Imperia, e' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il Sig. Beltrami, era già stato coinvolto dieci anni fa in un simile episodio.
Quelli che la stampa definisce radioamatori, e che personalmente non vorrei che fossero ritenuti tali in quanto immeritevoli di tanta grazia, erano soliti disturbare e molto probabilmente questo modo di fare era diventato per loro un divertimento.

L’indagine è scattata nove mesi fa, stando a quanto affermato da Ivan Bracco, ispettore capo della Polposta di Imperia.
Speriamo che questo possa essere un monito per chi, anche dalle nostre parti si diverte con questi irresponsabili e stupidi giochi.

La legge dice che chi si diverte ad interferire nelle comunicazioni rischia, soltanto per l’ipotesi associativa una pena da tre a sette anni, mentre per l’interruzione e ricognizione delle comunicazioni, si va da uno a cinque anni.

Dalla polizia postale di Imperia avvertono che i controlli continueranno e non si esclude che l'area di intercettazioni possa estendersi ad altre regioni e che possano finire nella rete nuovi pirati.

Notizie riportate dall'ANSA.