article review

ASUS le nuove Motherboard con l'overclocking via cellulare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Una nuova motherboard ASUS della serie Republic of Gamers all'avanguardia, basata sul chipset Intel P55 Express e dedicata agli appassionati di overclock, sarà messa in commercio entro breve.
 

asus_logo

Una nuova funzionalità proprietaria RC Bluetooth, consentirà alla Maximus III Extreme di modificare i parametri del BIOS via Bluetooth usando anche il proprio telefono cellulare.

L'esclusiva Maximus III Extreme della serie di schede madri ASUS ROG, è dedicata agli overclocker più esigenti e ai gamer più appassionati, che vogliono spingere il sistema al massimo per raggiungere performance estreme. ASUSM13

Basata su chipset Intel P55 Express, infatti, la nuova ASUS, è dotata dell'interfaccia per l'overclocking ROG Connect, che consente di monitorare e modificare i parametri di sistema, collegando un portatile o un netbook attraverso la porta USB.

Consente, inoltre altre funzionalità 'standard', come la riproduzione di musica, le conversazioni via Skype, la navigazione su internet e la sincronizzazione del cellulare o smartphone.

Semplice e veloce, l'attivazione di RC Bluetooth avviene tramite un tasto posizionato sul pannello posteriore I/O ed è possibile scegliere tra la modalità 'standard' o quella 'overclock'.

ASUS Maximus III Extreme è in grado di supportare sia la tecnologia ATI CrossFire che la SLI di NVIDIA. Tra le novità, messe a disposizione dall'interfaccia ROG Connect, la visualizzazione di diagrammi, la possibilità di modificare il voltaggio e la frequenza dell'hardware, il recovery e l'upgrade del BIOS.

lineaXXX