article review

Nuova antenna per l'iPhone 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ipod4antGli ingegneri di Apple hanno studiato un'innovativa antenna stealth per l'iPhone 4.


Hanno infatti pensato di utilizzare il bordo metallico che avvolge l'iPhone 4 ed utilizzarlo come antenna.
Peccato che molti utenti che l'hanno già acquistato si lamentano che cade la linea durante le chiamate.


Apple dice che è un problema di software e che presto non appena sarà disponibile la nuova release tutti i problemi di sensibilità cesseranno di esistere.


Nel frattempo hanno già messo in vendita un "gommone paraurti" che protegge iPhone 4 dal costo di $ 29,00 il quale grazie alle sue caratteristiche isolanti e paracolpi, riesce a far funzionare meglio il telefono.

 


ipod4

 

In internet però si trovano già utili consigli su come utilizzarlo al meglio senza incorrere a spiacevoli accoppiamenti tra le dita e l'antenna.


Esistono come sempre due correnti filosofiche la prima consiglia di sostenere il telefono utilizzando il pollice ed il medio mantenedoli però sullo stesso lato dell'iPhone, in questo caso la distanza media che intercorre tra il pollice ed il medio non creerà accoppiamenti tali da disturbare il funzionamento dell'antenna.

L'altro consiglio che alcuni fanno intuire che arrivi direttamente da Apple, è di tenerlo appoggiato mentre si effettuano le telefonate.

Il vero vantaggio di tutto ciò è che vi saranno altri posti di lavoro vacanti in Apple pronti ad ospitare i rimpiazzi degli attuali progettisti.