article review

RU19 entra a scuola...

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi 4 Aprile 2014, mettendomi in ascolto sull'RU19 del Monte Penice (PV) alle ore 14.30, mi sono trovato una piacevole sorpresa.

La Sezione Cisar Milano, con Emilio IW2MOQ - Mario IW2MQI - Alberto - IZ2NRB - Leonardo IZ2VTO e il "gruppo radioamatori nelle scuole" (http://grupporadioamatorinellescuole.iw2moq.it/), hanno inaugurato il primo evento 2014 de "LA RADIO NELLE SCUOLE" partendo dalla scuola primaria di Trecella (Mi).
Dopo aver fatto lezione in aula alla mattina dalle ore 9:00 circa, alle ore 14.30 è stato effettuato per una decina di minuti un QSO sul ripetitore RU19 del Monte Penice (PV), nel quale gli alunni hanno potuto anche direttamente porre delle domande ai radioamatori che si trovavano sul ponte e che cordialmente hanno risposto alle curiosità dei ragazzi. Diverse le domande, tra cui come si fa a costruire una radio, come fa un'antenna a ricevere ecc. ecc.

In data 9 maggio l'evento de "LA RADIO NELLE SCUOLE" verrà riproposto presso la scuola di Busnago (Mb).

Un ringraziamento per aver scelto come punto di appoggio il Ripetitore RU19 del Monte Penice (PV) e complimenti per questa bellissima iniziativa.

'73 Marco IW2MIL